Tecnologie per la macellazione
 


Rovani Engineering & Manufacturing S.r.l. è una realtà aziendale consolidata, che ha coniugato un nome ed una tradizione nell’attività di progettazione, costruzione e installazione di impianti per la macellazione con una nuova iniziativa imprenditoriale dalle solide basi. Infatti, recentemente, è stata acquistata dalla società S.B.Impianti Srl con sede in Montichiari (Bs) (www.sbimpianti.it) specializzata in impianti avicoli. Amministratore delegato e presidente delle rispettive aziende è il Sig. Pelizzari Giuseppe.
La lunga esperienza nel settore, sia dei soci che del personale all’interno dell’azienda, permette alla Rovani E. & M. di essere considerata oggi leader in Italia e in Europa nel settore della macellazione e della lavorazione delle carni rosse quali bovini, equini, suini, ovocaprini, e carni bianche quali polli, tacchini e anitre.
Personale qualificato consente di sviluppare e proporre le migliori soluzioni tecniche alle problematiche di macellazione e quindi garantire alla clientela massima sicurezza e migliore qualità. Questi risultati sono anche il frutto di una costante ricerca che viene testata presso i più grandi impianti di macellazione in Italia e all’estero.
La Rovani E. & M. dispone di tecnici specializzati in grado di seguire tutta la progettazione e la realizzazione dell’impianto, in sintonia con i tecnici del cliente e con le competenti autorità sanitarie locali, al fine di ottenere la certificazione sanitaria comunitaria.

La ROVANI E & M., infatti, realizza i propri impianti nel pieno rispetto delle normative sanitarie CEE e USDA:

• realizza scelte di ottimizzazione;
• sviluppa la progettazione con regole e metodi che permettono la registrazione puntuale delle scelte tecniche e tecnologiche;
• produce con cicli noti, formalizzati, codificati e controllati che permettono, prima di tutto, la reperibilità degli stessi (e quindi della qualità dei prodotti) e la gestione degli eventuali prodotti non conformi;
• sviluppa attività di installazione, avviamento ed assistenza che rivolgono attenzione principale alle esigenze del cliente.

L’installazione e lo start–up degli impianti viene eseguita interamente da personale specializzato e appositamente istruito, che ha maturato una lunga esperienza nel settore specifico.
Lo stesso personale, successivamente, seguirà il cliente nella manutenzione degli impianti e nella loro messa a punto.
Il cliente Rovani E. & M., ha la garanzia di essere assistito 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno. Infatti all’interno dell’azienda è presente un moderno e fornito magazzino ricambi che in breve tempo assicura l’intervento richiesto dal cliente. Inoltre la ROVANI E. & M. e’ in grado di proporre al cliente soluzioni e progettazione per impianti chiavi in mano. In questi casi specifici, il cliente potrà concordare con la ROVANI E. & M. i vari tipi di intervento sia di acquisto e/o di assistenza.
Lo sviluppo dell’attività e la costante ricerca ha consentito alla ROVANI di raggiungere i più alti standard qualitativi e produttivi, e precisamente:

• Impianti per macellazione bovini con produzione fino a 80 capi adulti/ora
• Impianti per macellazione suini con produzione di 500 capi/ora
• Impianti per macellazione ovini con produzione di 600 capi/ora
• Impianti per macellazione carni bianche con produzione di 10.000 capi/ora

La gamma dei prodotti Rovani E. & M. si presenta completa ed affidabile in tutte le fasi di macellazione e sezionamento delle carni.
I principali paesi, oltre all’Italia, con cui l’azienda opera normalmente sono: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Corea, Egitto, Filippine, Francia, Germania, Giappone, Grecia, India, Israele, Polonia, Portogallo, Russia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Ucraina, Ungheria, Uruguay, Yugoslavia, Yemen.




ROVANI ENGINEERING & MANUFACTURING S.r.l.
Sede legale e stabilimento di produzione:

Via NAZIONALE, N° 202
42045 Luzzara (RE) Italy

Web site   http://www.rovani.it
Phone       +39 0522 976697
Fax          +39 0522 976824
email:      
info@rovani.it